De Rossi irriconoscibile: si traveste e va a vedere il derby in Curva Sud
L'ex capitano giallorosso lo aveva promesso nella conferenza stampa d'addio: era allo stadio insieme a Valerio Mastandrea e Diego Bianchi
Daniele De Rossi domenica era allo Stadio Olimpico a vedere il derby. Ma non in tribuna d'onore insieme dirigenti, ex calciatori o vip, ma in Curva Sud da vero tifoso giallorosso travestito a puntino per non farsi riconoscere. Lo aveva promesso durante la conferenza stampa di addio e lo ha fatto.
De Rossi infatti il 13 maggio 2019 quando annunciò l'addio alla Roma disse: "Non escludo che in futuro mi troverete in un settore ospiti con la birra e il panino a tifare la Roma". E così è stato. “Capitan futuro” si è mascherato ed ha assistito a Roma-Lazio direttamente dai Distinti Sud, settori adiacente alla curva giallorossa.
Per farlo si è rivolto ad una truccatrice professionista che lo camuffato fino a renderlo irriconoscibile: capelli lunghi e grigi, come la barba, occhiali da vista, neo sul naso e un cappellino della Roma. Ad accompagnarlo c'erano l'attore e tifoso romanista Valerio Mastandrea e Diego Bianchi.
Ad annunciarlo la moglie dell'ex calciatore, l'attrice Sarah Felberbaum, che su Instagram ha postato il video della “trasformazione” del marito: “Ecco cosa succede quando tuo marito decide di infiltrarsi in curva sud per esaudire il suo sogno e vedere il derby - scrive ancora la signora De Rossi -. Abbiamo perso un pomeriggio intero, ore di trucco, traumatizzato i figli ma era felice come un bambino. (Ti amo)". Il video, postato in mattinata è virale: è stato visto già da oltre 61.000 persone.
Iscriviti alla newsletter