A- A+
Roma
Degrado Roma, Verdone: “Mi viene rabbia, ricostruire partendo dalle periferie"

Carlo Verdone si scaglia contro il degrado di Roma, ma questa volta non se la prende soltanto con le amministrazioni comunali o con la politica, bensì attribuisce responsabilità anche ai romani stessi. 
“Non c’era bisogno di guardare il video dei bimbi che giocano a contare i topi” ha dichiarato. “Non è la prima volta, i topi li vedo spesso e volentieri passando anche di giorno sul lungotevere. Mi chiedo come sia stato possibile arrivare a un degrado del genere, perché le periferie siano state così dimenticate. Mi viene rabbia perché è tutto comandato da cricche, alcune sono oneste, ma molte non lo sono quindi tutti questi soldi per mettere a posto dove sono andati a finire?”.
”Roma deve essere ricostruita partendo dalle periferie arrivando al centro. Nel corso degli anni non è cambiato niente: tante parole tante promesse, ma la politica ha indubbiamente delle colpe enormi, però anche i romani si devono dar fare, devono fare del loro meglio. Se non iniziano a fare la differenziata, se non cominciano a non gettare agli angoli delle strade un materasso e/o una tazza del cesso, non se ne viene a capo. Non puoi dare sempre la colpa agli altri. Loro, i politici che hanno amministrato, hanno grosse responsabilità ma anche i romani devono rimboccarsi le maniche ed essere più virtuosi. Diciamo che la colpa un po’ si divide” così l'attore e regista intervenuto nel programma "Un giorno speciale" in onda su "Radio Radio" e "Radio Radio Tv". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo verdonecarlo verdone polemicadegradodegrado romaperiferierabbiaverdone






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.