A- A+
Roma
Derby Lazio-Roma, guerra all'ultimo Daspo:12 provvedimenti per ultras violenti

Sono 12 gli ultras romanisti, appartenenti ai gruppi "Fedayn" e "Magliana", sottoposti a daspo per l'aggressione nei confronti dei tifosi del gruppo "Roma", anch'esso composto da tifosi giallorossi.

Il giorno del derby con la Lazio, lo scorso 2 marzo, 30 ultras con volto travisato hanno prima aggredito  un giovane tifoso, del gruppo ultras "Roma", e poi, si sono diretti in modo compatto all'interno della curva sud, sede più calda del tifo romanista.

Lì sono hanno raggiunto gli ultras "Roma", giungendo a contatto con questi e aggredendoli con calci, spinte e pugni, armati di cinte ed aste. Venti minuti di tensione, durante i quali gli appartenenti ai gruppi "Fedayn" e "Magliana", a più riprese, hanno aggredito gli appartenenti al gruppo "Roma". Successivamente, le tensioni si sono spostate nei corridoi interni alla curva, dove alcuni componenti del gruppo "Magliana" hanno aggredito con uno schiaffo al volto un tifoso del gruppo "Roma".

Le aggressioni, secondo quanto si apprende, sarebbero dovute sia a tensioni passate sia all'intenzione  dei gruppi "Fedayn" e "Magliana" di impedire a tutti costi l'esposizione della coreografia  allestita,  senza il loro coinvolgimento, dai "Roma".

Al termine degli accertamenti della Digos gli ultras coinvolti sono stati denunciati per violenza privata aggravata. Inoltre sono stati emessi 4 provvedimenti daspo per la durata di 5 anni con obblighi di firma in quanto recidivi, 6  provvedimenti daspo per la durata di 4 anni, 2 provvedimenti daspo per la durata di 5 anni.

Commenti
    Tags:
    daspodenuncetifoserieultrasromalaziocalcioderby


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    Tavolini salva Covid per ristoranti: Raggi fa dietrofront: “Si può fare ma”

    i più visti
    i blog di affari
    Società Umanitaria. Cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione. 8 giugno
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Elefantessa uccisa-morte Floyd: la cattiveria di cui è capace l’uomo
    Di Diego Fusaro
    Naspi: dimissioni, fine contratto, licenziamenti. I casi in cui si ha diritto
    di Gian Paolo Valcavi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.