A- A+
Roma
Dieci opere si contendono il Roma Fiction Fest. Richard Dreyfuss in giuria

Si accendono sulla capitale i riflettori della grande fiction, italiana e non solo. Compie dieci anni il Roma Fiction Fest, che torna in città dal 7 all'11 dicembre.

 


Il festival si terrà presso il The Space cinema moderno, sotto la direzione artistica di Giuseppe Piccioni. Per l'occasione si avvicenderanno sul red carpet ospiti di spessore internazionale, tra cui, nei panni del presidente di giuria, l'attore americano e premio oscar Richard Dreyfuss.
Madrina della manifestazione sarà invece la giovanissima Matilde De Angelis, attrice rivelazione di “Veloce come il vento”.

Non solo fiction però, ad inaugurare questa decima edizione del festival sarà infatti “Nino”; film incentrato sulla vita di Nino Manfredi che vede come protagonista Elio Germano.
Alla giuria il difficile compito di valutare le dieci fiction in concorso, tra cui “Di padre in figlia” a rappresentare l'Italia. La fiction affronta il fenomeno dell'emancipazione femminile in Italia dal 1958 al 1980, raccontato attraverso le lotte e le battaglie civili che hanno portato ad un cambiamento storico.
Le altre serie in concorso sono: Berlin Station, Good Behavior, Better Things, Baron Noir, Midnight Sun, National Treasure, Public Enemy, The Kettering Incident, Wasteland.
Tra i film fuori concorso e le anteprime annoveriamo invece titoli altrettanto interessanti, come: Madiba, film incentrato su Nelson Mandela, Madoff, When the sun rise, Nino, e Immaturi – la serie. Tra le serie invece: Amore pensaci tu, Il confine, Fleabag, Roots, Maigret.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dreyfusselio germanomatilde de angelisroma fiction fest






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.