A- A+
Roma
Disabile derubato dall'operatore socio-sanitario che lo assisteva: arrestato

La truffa dell'operatore socio-sanitario: rubava assegni dal paziente disabili che aveva in cura. La moglie della vittima si accorge del furto da circa 4.000 euro e fa arrestare il malvivente dai carabinieri.

 

I Carabinieri della Stazione Roma Casalotti hanno arrestato un operatore socio-sanitario, un romano di 46 anni, per il furto e la successiva negoziazione di alcuni assegni appartenenti al paziente disabile che aveva in cura. Ad avvisare i militari circa la scomparsa di alcuni assegni dal libretto è stata la moglie del paziente che, allarmata da alcune operazioni bancarie sospette a partire dal mese di settembre, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri. L’attenzione dei militari si è subito concentrata sugli operatori socio- sanitari che prestavano le proprie cure al disabile e che, approfittando della sua condizione, hanno rubato gli assegni custoditi in un mobile della stanza.

Avuta la certezza di cosa accaduto, i Carabinieri sono intervenuti durante una visita che il 46enne stava effettuando alla vittima e lo hanno perquisito rinvenendo nelle sue tasche l’ennesimo assegno.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo.

Commenti
    Tags:
    disabilioperatore socio-sanitariofurto disabiliarrestatocarabinieritruffa disabiliassegni rubati







    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.