A- A+
Roma
Domenica visite gratuite nei musei civici di Roma Capitale: ingressi gratis

La cultura non ha prezzo. E per questo domenica 6 agosto i musei civici di Roma Capitale gli ingressi saranno gratuiti. La prima domenica del mese di agosto, torna quindi la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città.

I siti visitabili

Tra queste l'Area Sacra di Largo Argentina, in via di San Nicola De' Cesarini di fronte al civico 10, dalle 9:30 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Il percorso consente di accedere al sito e visitarlo in modo sistematico attraverso le comode passerelle che garantiscono una nuova fruizione dei reperti e la piena accessibilità anche per persone con mobilità ridotta. Inoltre sarà possibile l'accesso gratuito all'area archeologica del Circo Massimo - dalle ore 9:30 alle ore 19, ultimo ingresso alle 18 - e ai Fori Imperiali - ingresso dalla Colonna Traiana dalle ore 9 alle ore 19:15, ultimo ingresso un'ora prima. E' quanto si legge in una nota.Questi i musei civici aperti: Musei Capitolini; Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali; Museo dell'Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma a Palazzo Braschi; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d'Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de' Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio.

Iniziativa di Roma Capitale

L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, assessorato alla Cultura-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Ingresso libero compatibilmente con la capienza dei siti. Prenotazione obbligatoria solo per i gruppi al contact center di Roma Capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturaingressi gratis musei civicimusei capitolinimusei gratismusei romaroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.