A- A+
Roma
Don Giovanni diventa donna al Teatro Olimpico: protagonista Petra Magoni

Don Giovanni al femminile al Teatro Olimpico di Roma: la cantante italiana di Musica Nuda, Petra Magoni, sbarca sul palcoscenico con un ruolo da uomo e si mette in gioco indossando uno smoking bianco.

 

L'opera di Mozart, interpretata dall'Orchestra di Piazza Vittorio, viene così scardinata nel profondo e il seduttore per eccellenza è donna. Una sfida per la Magoni, dopo la Regina della notte del Flauto Magico, ma anche una grande prova artistica. La rilettura del capolavoro mozartiano è ambientata in un Music Club anni '30-'40 e le contaminazioni si ripetono sulla scena.
La direzione artistica è a firma Mario Tronco e la regia di Andrea Renzi. Nel cast, Simona Boo (Donna Anna), Hersi Matmuja (Elvira), Mama Marjas (Zerlina), Evandro Dos Reis (Don Ottavio), Omar Lopez Valle (Leporello), Houcine Ataa (Masetto)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
don giovannimozartoperapetra magonirivisitazionespettacoloteatroteatro olimpico






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.