A- A+
Roma
Donne arbitro di calcio, meno maschi con le quote rosa della US Acli Roma

Calcio, l’Unione Sportiva Acli di Roma cerca aspiranti arbitri: iscrizioni aperte anche alle donne.

 

Il prossimo 11 ottobre 2018, alle ore 18, in via Prospero Alpino, 20, prenderà il via il XXXI corso per aspiranti arbitri di calcio a 11, calcio a 8 e calcio a 5 promosso. Novità di quest'anno sono le "quote rosa". Infatti, le iscrizioni sono aperte a tutti, ragazze e ragazzi, dai 18 ai 48 anni.

Le lezioni si terranno due volte a settimana (di norma il martedì e il giovedì dalle 18,00 alle 19,15) per 2 mesi. Al termine del corso i neo-arbitri verranno inseriti nei quadri arbitrali della Us Acli Roma.

“Un corso - spiega Luca Sernageli, presidente di Us Roma - che è ormai un appuntamento tradizionale per il mondo del calcio dilettantistico romano e che ogni anno coinvolge sempre più giovani che desiderano diventare arbitri. Tre i temi centrali del nostro corso la formazione, il rispetto delle regole e l'idea di sport come strumento per integrare”.

Commenti
    Tags:
    us acli romaquote rosaarbitricalciodonnecorsiiscrizioni aperte







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.