A- A+
Roma
Tre arresti e 12 denunce. Daspo per tutti. Dopo derby: rabbia ultras al campo di Formello

Tre arrestati e 12 denunciati. Questo il bilancio dei disordini causati dai facinorosi che al temine della partita si sono recati al centro sportivo della S.S. Lazio a Formello.
L’intervento delle Forze dell’ordine si è reso necessario nel momento in cui molti dei presenti si erano resi responsabili del blocco della circolazione con il ribaltamento sulla sede stradale di oggetti, tra cui alcuni componenti della segnaletica della strada provinciale.
All'arrivo degli agenti i facinorosi hanno proseguito nella loro condotta lanciando artifizi pirotecnici e oggetti contundenti - tra cui bottiglie di vetro ed un mattone – contro le forze dell’ordine, provocando il ferimento di un poliziotto.
Per tre di loro, M.I. di 36 anni, T.P.A. di 33 e F.F. di 28, tutti romani, è scattato l’arresto, mentre altri 12 sono denunciati. Per tutti è stata adottata anche la misura del Daspo. Al vaglio degli investigatori le immagini registrate nell’occasione per eventuali altri provvedimenti.

IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA

Convalida dell'arresto e obbligo di firma per i tre tifosi della Lazio fermati ieri per i disordini scoppiati, dopo il derby, nei pressi del centro sportivo di Formello. E' la decisione presa dal giudice monocratico del tribunale di Roma al termine della direttissima tenutasi oggi a piazzale Clodio. I tre supporters biancocelesti, accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dovranno tornare in aula il prossimo 27 maggio, quando prenderà il via il processo a loro carico. Oltre ai tre arrestati, per i disordini di ieri a Formello, sono state denunciate altre dodici persone. Per tutti è stato disposto il daspo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcioderbyformellolaziolazio roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.