A- A+
Roma
Dopo Malagrotta è caos rifiuti. Bertolaso: “Colpa di Marino e Zingaretti”

Rogo a Malagrotta, scende in campo Guido Bertolaso: “È colpa di Ignazio Marino che ha chiuso la discarica di Malagrotta e di Nicola Zingaretti perché la regione ha le competenze sui rifiuti”. L'ex capo della Protezione civile interviene a Radio Radicale.

Nell'intervista dice: "Cerroni viene visto come il male assoluto di quello che sono i problemi. Da cittadino dico che le chiacchere stanno a zero: fino a quando Cerroni aveva la responsabilità, perché gestiva Malagrotta e i vari impianti di smaltimento di rifiuti, di tenere Roma pulita, Roma è sempre stata pulita. Fino a quando Malagrotta funzionava bene, a Roma non c’era una emergenza rifiuti. Da quando il sindaco Marino, che è un amico mio, ebbe la sciagurata idea di chiudere Malagrotta, senza aver previsto un’alternativa, la città di Roma è caduta in ginocchio. Poi, ovviamente, la giunta della signora Raggi ha fatto il resto. Gualtieri si ritrova in mano una situazione drammatica dalla quale non so come potrà uscire. Anche il Centrodestra attacca Gualtieri. Ma lo vogliamo capire che il problema dello smaltimento dei rifiuti è competenza della Regione? Dove sta Zingaretti? Costa sta facendo Zingaretti per il piano rifiuti? Si è limitato ad accettare l’idea del Governo di affidare al sindaco poteri speciali per fare il termovalorizzatore. Ma non credo siano stati tolti al presidente della Regione i compiti per gestire lo smaltimento dei rifiuti in tutta la regione Lazio, Roma compresa. Quindi mi pare che le responsabilità non siano solo oggi di un sindaco che si trova in evidente difficoltà, ma abbiamo pure una Regione che è totalmente assente".

L'audio dell'intervista integrale su Radio Radicale

Cerroni in guerra contro tutti: “Malagrotta già da tempo mi è preclusa”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolasoincendiomalagrottamarinorifiutizingaretti






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.