A- A+
Roma
Dopo Mediaset e Sky continua la fuga da Roma. Consodata Spa vola a Milano

Prosegue l'esodo delle aziende romane in rotta verso il nord Italia. Dopo Sky e Mediaset, anche la società Consodata Spa, del gruppo Italiaonline S.p.A., sposterà la propria sede principale da Roma a Milano.

 

Presente sul mercato da oltre 25 anni nei settori della comunicazione, del marketing e della business information, la Consodata trasferirà nella nuova sede lombarda i propri dipendenti, con rischio di possibili licenziamenti.
Il deputato del Pd Marco Miccoli, membro della Commissione Lavoro, ha annunciato che il partito presenterà un'interrogazione parlamentare ai Ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro, per avere spiegazioni sulla vicenda e per capire se siano previsti interventi a salvaguardia dei dipendenti.
“C'è da notare che Italiaonline S.p.A. proprio in questi giorni avrebbe deciso di fare un regalo ai suoi grandi azionisti, distribuendo loro un dividendo straordinario di 80 milioni”, dichiara Miccoli, che si pone dubbi riguardo alla legittimità delle decisioni prese dall'azienda romana. “Da una parte si chiedono contributi allo Stato per gli ammortizzatori sociali, dall’altra si distribuiscono risorse agli azionisti americani e egiziani” sostiene.

Tags:
consodataconsodata spamediasetskyfugaesodoazienderomamilano







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.