A- A+
Roma
Doppio Gran Premio per il trotto romano. A Capannelle sabato si corre dalle 16

Sabato 29 giugno, dalle ore 16.00, grande festa e grande trotto all’Ippodromo Capannelle, teatro di una delle giornate clou del calendario ippico nazionale. Il 29 giugno a Roma è, come da tradizione, la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, ma all'Ippodromo Capannelle rappresenta la giornata del trotto con il Gran Premio Tino Triossi e il Gran Premio Antonio Carena.

Il Gran Premio Tino Triossi (2.100 metri gruppo I per maschi interi e femmine europei di 4 anni) è il massimo evento italiano estivo per i trottatori di 4 anni. Inserito in un trittico di gruppi I, che comprende anche L’Unione Europea (quest’anno disputato a Modena) e il Continentale a Bologna, è intitolato al personaggio che negli anni '30 del secolo scorso fu tra gli animatori dell'Ippodromo Arcoveggio a Bologna e per un decennio presidente dell'Anact, l'associazione degli allevatori di trotto, e poi soprattutto negli anni '50 direttore dello storico ippodromo romano di trotto a Villa Glori, fino alla sua morte avvenuta nel 1956.

Il Gran Premio Antonio Carena (1.640 metri gruppo II per femmine europee di 4 anni) è la versione femminile del Triossi, dedicato anch’esso ad un altro importante dirigente (presidente dell'Encat e dell'Upt, vicepresidente dell'Unire) e proprietario di trotto (vinse il Derby nel 1955 con Donatello).

NON SOLO CORSE

Come in tutte le giornate di grandi appuntamenti, HippoGroup Roma-Capannelle ha predisposto per sabato 29 giugno un ricco programma di eventi collaterali. 

Durante la giornata si svolgerà il fantastico FullOut on Stage, una full immersion di formazione professionale dedicata ai singoli allievi e scuole di danza che avranno la possibilità di approfondire ogni stile di danza e far emergere la propria versatilità. Un incontro che avrà quali ospiti d'eccezione Marcello Sacchetta e Valentina Vernia.

Commenti
    Tags:
    gran premiogran premio equitazionecapannelletrottotrotto romaippodromo capannellecavalliscommesse


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Osho si scatena nell'anno della Pandemia. Ecco il libro che dissacra l'Italia

    Osho si scatena nell'anno della Pandemia. Ecco il libro che dissacra l'Italia

    i più visti
    i blog di affari
    Vaccini per riaprire la propria attività. La strategia dell'ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    L’arte di Street Wall Gallery colora non solo le vie di Milano con IGPDecaux
    Paolo Brambilla Trendiest
    Finché avremo gli occhi sul futuro, la storia avrà gli occhi su di noi
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.