A- A+
Roma
Dossier M5S sulle olimpiadi: “Non ipotechiamo il futuro per i palazzinari”

No alle Olimpiadi perché “non ipotechiamo il futuro di Roma per far guadagnare i soliti palazzinari”.

Il claim che accompagnerà la chiusura della conferenza stampa è già in giro da martedì sera, quando Virginia Raggi e Daniele Frongia, i due che in Campidoglio “decidono”, hanno convocato la riunione plenaria nella quale si è discusso con i tecnici di come uscire dall'impasse Olimpiadi, senza tradire il mandato dei cittadini e soprattutto senza cedere al “Palazzinaro” per eccellenza.
Così sul tavolo sono finiti una serie di documenti che analizzano le Olimpiadi sotto i due aspetti principali: quello sportivo e quello urbanistico.

E quando si è arrivati alla Città dello Sport e alla ricostruzione storica dello “sperpero”, il documento è stato impietoso e si è concluso con  “A ottobre del 2014 l'associazione Codacons chiede a Comune di Roma e Regione di demolire l'opera. Ad oggi la "Città dello Sport" è, una città fantasma abbandonata, incompleta e in disuso”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
città dello sport tor vergatadaniele frongiafrancesco gaetano caltagironegiochi olimpicim5solimpiadi romaroma 2024virginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.