A- A+
Roma
Dramma acqua potabile a Tor Pagnotta, il Comune fa un passo avanti

Acqua potabile e fogne a Tor Pagnotta, si riaccendono le speranze dei cittadini, dopo che si è svolta presso gli uffici di Roma Capitale la commissione lavori pubblici con il Comitato di Quartiere presieduto da Emanuele Belluzzo.

Nella nota del Comitato prudente apprezzamento per “Acea che ha ribadito di essere pronta a iniziare i lavori per la condotta dell'acqua potabile, ma che al fine di rendere operativo il progetto l'amministrazione Capitolina deve necessariamente avviare le procedure amministrative per eventuali espropri, e con un'apposita Delibera di Giunta stabilire la pubblica utilità dell'opera.
Per quanto riguarda la problematica legata alla fognatura al momento ACEA non ha in progetto tale opera, tuttavia ha affermato che su indirizzo dell'Amministrazione capitolina si può intervenire attraverso dei fondi già presenti nel piano investimenti 2016/2019.

Durante la Commissione  Il Comitato che da anni rappresenta le istanze di Tor Pagnotta, Bel Poggio Casale Bicocca, ha chiesto di procedere in tempi brevi alla predisposizione di tutti gli atti amministrativi necessari per l'avvio dei lavori relativi all'addutrice idrica, e di avviare parallelamente l'iter per la progettazione del prolungamento collettore fognario lungo via di Tor Pagnotta. “Abbiamo apprezzato l'impegno dell'Amministrazione a procedere entro Gennaio 2017 alla presentazione degli atti necessari - dichiara il presidente Emanuele Belluzzo – e continueremo a dialogare e collaborare e quando occorre sollecitare l'Amministrazione affinché ciò che oggi è stato deciso in commissione Lavori Pubblici venga reso esecutivo nei tempi concordati, per portare a compimento le opere che i cittadini attendono ormai da decenni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaacqua potabilecomune romaemanuele belluzzolavori pubblicim5stor pagnotta






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.