A- A+
Roma
Droga a Roma, mercato in mano alla mafia: "Gestisce lo spaccio da decenni"

Da San Basilio a Tor Bella Monaca, passando per il Corviale ed il Pigneto: il mercato della droga di Roma è in mano alla mafia. Lo spaccio è “cosa loro”: “Mafie presenti nella Capitale da decenni. Importano le sostanze stupefacenti, riforniscono le piazze di spaccio e si arricchiscono”.

 

Lo ha detto il procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, ai microfoni di Radio Radio. "La mafia a Roma è presente da decenni. Roma è il centro del reinvestimento e sono presenti riferimenti di tutte le mafie, quindi il contrasto nella città si rende ancor più necessario".

"Le mafie - ha aggiunto - sono il primo protagonista della gestione del traffico di stupefacenti. E’ attraverso di loro che le sostanze stupefacenti vengono importate e sono le mafie che organizzano le piazze di spaccio attraverso le quali distribuiscono e si arricchiscono. Oramai sono strutturate attraverso reti collaudate, è quindi evidente che assumono una fisionomia diversa: una volta sembrava che lo spaccio fosse improvvisato, oggi invece le piazze di spaccio sono strutturate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cafiero de rahode rahodrogadroga mafiadroga romafederico cafiero de rahomafiamafia romamercato drogapiazze di spacciospaccio roma






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.