Advertisement
A- A+
Roma
Droga nei quartieri Aurelio e Boccea: maxi blitz dei carabinieri, 17 arresti

Maxi blitz antidroga dei Carabinieri che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 persone, ritenute responsabili a vario titolo, in concorso tra loro, di acquisto, trasporto, cessione, detenzione con finalità di spaccio di droga nella piazza di spaccio dei quartieri Aurelio e Boccea.

 

L'operazione, coordinata dalla procura della capitale, è condotta dai militari del Comando provinciale di Roma con l’impiego massiccio di colleghi tra le province di Roma, Viterbo e Caserta. Delle 17 persone destinatarie di misura cautelare sono nove quelle finite in carcere e cinque ai domiciliari. Per altri due soggetti è stato applicato il divieto di dimora a Roma, e per un'altra persona l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia San Pietro, coordinate dall'aggiunto Lucia Lotti, sono state avviate nel febbraio 2019 e hanno consentito di individuare un ampio e strutturato contesto di soggetti, dediti al traffico illecito di “eroina”, tra piazza Giureconsulti, nel quartiere romano Aurelio, le fermate della Metro A, Cornelia e Battistini e Pineta Sacchetti. Nell'indagine sono emerse figure di soggetti di origine africana nel ruolo di "procacciatori" e "corrieri" della droga. Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di localizzare le basi in cui avvenivano le operazioni di taglio e di confezionamento della droga nei quartieri “Casale Lumbroso” e “Borghesiana”, dove arrivava per il tramite di “corrieri”, di nazionalità nigeriana, che trasportavano la droga in involucri ingeriti per eludere qualsiasi controllo di polizia. La "merce" veniva poi venduta al dettaglio.

Nel corso dell’indagine, i carabinieri, hanno arrestato 13 persone in flagranza di reato, trovate in possesso complessivamente, nelle varie occasioni, di 2,170 chilogrammi di eroina e circa 5 mila e 700 euro in contanti. Ogni singola dose da 0,2 grammi di sostanza, veniva venduta al prezzo medio di 30 euro, in relazione alla percentuale di "purezza" variabile tra il 23% e il 38%, con un giro d’affari stimato attorno ai 325 mila euro al mese.

Commenti
    Tags:
    drogaspacciodroga romaspaccio romaaureliobocceaarresti drogablitz carabiniericarabinieriarresti
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    Raggi contro Lombardi: le due papesse M5S in rotta sulle elezioni a Roma 2021

    i più visti
    i blog di affari
    Coronavirus, una sciagura evitabile: di politicamente corretto si muore...
    di Diego Fusaro
    Coronavirus e openness cosmopolita? Risultato: libera circolazione dei contagi
    di Diego Fusaro
    Coronavirus, analisi di un medico dell'emergenza operativo in pronto soccorso
    di Giusi Urgesi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.