A- A+
Roma
Drone in volo, allarme al Colosseo. Ma è un turista cinese: denunciato

Allerta sicurezza a Roma, drone in volo nei cieli sopra al Colosseo e sul Palatino: è allarme. Ma è nuovamente un turista cinese: denunciato dai carabinieri.

 

I Carabinieri di Roma hanno dato il via ai servizi preventivi allestiti in vista delle celebrazioni religiose della Santa Pasqua che raggiungeranno il cuore della Capitale, in particolar modo la zona del Colosseo e dei Fori Imperiali.

In questo contesto, e nel giro di poche ore, i Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia e della Compagnia Speciale hanno denunciato a piede libero due turisti, un cittadino cinese di 46 anni e un cittadino cecoslovacco di 37 anni, sorpresi, uno a far volare un drone nella zona del Colosseo in barba al divieto di sorvolo che vige in tutto il Centro Storico della Capitale, l’altro subito dopo aver immerso i piedi in una delle fontane del “Vittoriano”.

Entrambi sono stati immediatamente rintracciati ed identificati dai Carabinieri: per il cittadino cinese è scattata una denuncia a piede libero per la violazione del divieto di sorvolo con contestuale sequestro del drone, della relativa fotocamera digitale e della memory card, mentre lo slovacco è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per vilipendio delle tombe. Quest’ultimo dovrà pagare anche una sanzione amministrativa di 450 euro per la violazione del divieto di bagno nelle fontane pubbliche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmeallertacarabiniericinesecolosseodenunciadronedronifori imperialipalatinosicurezza romaturisti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.