A- A+
Roma
Duemila candele per illuminare il presepe di Bolsena: l'evento accende Natale
Presepe vivente

Duemila candele per illuminare il percorso del presepe vivente di Bolsena. I vicoli e le cantine del quartiere medievale Castello saranno rischiarati da lumi e torce che renderanno ancora più affascinante il percorso della rappresentazione.

Angoli e scorci del cuore più antico di Bolsena e i quadri animati che compongono la rievocazione saranno immersi in un’atmosfera quasi magica e il visitatore potrà tornare indietro nel tempo e immergersi nella vita quotidiana dell’antica Betlemme.

L'evento

Il percorso del presepe vivente di Bolsena si illuminerà con la luce di 2mila candele e fiaccole. “Candele e fiaccole sono un elemento imprescindibile – affermano i volontari dell’associazione La corte dei miracoli -, perché integrano l’illuminazione elettrica e donano suggestione al presepe, con giochi di luce e ombre nelle scene, all’interno delle cantine, e nel dedalo di viuzze del quartiere Castello”. L’organizzazione della rievocazione è oramai entrata nel vivo, a meno di due mesi dalla prima data. In queste settimane si lavora, in modo particolare, sui costumi che indosseranno le comparse: i personaggi di re Erode e della sua corte avranno nuovi vestiti, così come i soldati romani che avranno nuovi mantelli per le loro loriche.

Le date

L’ottava edizione della rappresentazione si terrà il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2024, dalle 17,30. Per gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook dedicata.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.