A- A+
Roma
E’ di Roma il miglior gelato d’Europa: il mandarino tardivo di Eugenio Morrone

Il miglior gelato d’Europa si può gustare a Roma: Eugenio Morrone, titolare della gelateria capitolina “Il Cannolo Siciliano”, si è aggiudicato il primo posto al Gelato Festival Europa con il suo “mandarino tardino”.

 

Ad incoronarlo re del gelato la All Stars di Firenze, che per tre giorni ha portato nel capoluogo toscano 16 tra i migliori gelatieri artigianali del mondo, in rappresentanza di tre continenti.

Commosso Morrone insieme alla sua famiglia, agli amici e a tutto lo staff della gelateria e dell’Associazione Italia Gelatieri presente a Firenze per la kermesse: “Dedico la vittoria a nostro padre recentemente scomparso", ha dichiarato sul palco subito dopo aver ritirato il premio.

Felicissimo e commosso il Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri Claudio Pica “Un vero trionfo per il gelato artigianale, il prodotto di eccellenza gastronomico che ci rappresenta in tutto il mondo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eugenio morroneeuropagelateriagelatogelato festival europail cannolo sicilianomandarino tardivoroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.