A- A+
Roma
E' morta la Magda di Verdone. Irina Sanpiter era moglie di Furio

È morta a Roma, a soli 60 anni, Irina Sanpiter. L'attrice russa era nota al grande pubblico per il personaggio di Magda, la moglie di Furio Zòccano nel film "Bianco, rosso e Verdone" del 1981.

 

Aveva una leucemia contro cui lottava sin da giovanissima, già dall'età di 27 anni. Era ricoverata all'Umberto I.
Sanpiter era nata a Mosca nel 1957. La parte in Bianco, rosso e Verdone, in cui interpretava la moglie dell’avvocato con la mania dell’organizzazione Furio Zoccano (Verdone), la rese molto famosa in Italia negli anni Ottanta, anche per la sua battuta ricorrente: “non ce la faccio più!”. Dopo il film non proseguì con la sua carriera nel cinema.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianco rosso e verdonecarlo verdonecinema italianoirina sanpitermagda di verdone






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.