A- A+
Roma
Earth Day a due ruote. Mega concerto per la Terra

Sarà un evento unico nel suo genere quello che animerà il Villaggio della Terra a Roma dal 22 al 25 aprile, e che verrà raccontato da Radio2. La musica e le iniziative della rete per la tutela dell'ambiente e la mobilità sostenibile saranno al centro dell'Earth Day 2016, la Giornata Mondiale della Terra che si celebrerà al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma. Come media partner dell'evento, Radio2 farà da colonna sonora con live, dj set, puntate speciali e una ‘biciclettata’ per l’ambiente targata Caterpillar.
Radio2 inizierà a suonare nel giorno d’apertura di Earth Day, venerdì 22 aprile, con la diretta del concerto di Rocco Hunt, che verrà presentata e raccontata dalla coppia “rock”, Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. I conduttori di Rock and Roll Circus, infatti, scandiranno ‘on air’ su Radio2 la performance del rapper che ha conquistato critica e pubblico a Sanremo col pezzo ‘Wake Up’ e che è testimonial della manifestazione. Iniziata la festa, da sabato 23 aprile, avremo dj set esclusivi di Raffaele Costantino (conduttore di ‘Musical Box’) dedicati alle sonorità di tutto il mondo, per un 'aperitivo' musicale, a partire dalle 19.30. Lunedì 25 aprile sarà il momento di ‘Bike The Nobel’, la campagna di Caterpillar Radio2 che ha portato la bicicletta alla candidatura per il Nobel della Pace, ricevendo migliaia di adesioni in tutta Europa. I conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, alle 16.00, prepareranno una grande festa insieme agli ascoltatori e al pubblico che raggiungerà il Villaggio per la Terra sulle due ruote, per condividere che la bicicletta fa bene al corpo...e alla mente! Un modo originale e “salutista” per festeggiare la festa della Liberazione. A seguire, il duo Cirri - Zambotti metterà da parte le due ruote per prendere cuffie e microfoni e iniziare, alle 17.30, una diretta speciale di Caterpillar completamente dedicata alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile.
Radio2 è protagonista di Earth Day anche sul web e sui social: sugli account  Facebook, Twitter e Instagram della rete è possibile vedere i video dedicati alla manifestazione, firmati da artisti come Paola Turci, i Dear Jack e lo stesso Rocco Hunt, così come i contenuti multimediali della campagna #iocitengo. Dal sito di Radio2 www.radio2.rai.it, oltre a poter ascoltare tutte le dirette, si potrà vivere l’evento in modo unico, attraverso foto e video esclusivi di Earth Day 2016.

Tags:
earth day







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.