A- A+
Roma
Ecco la serra perfetta per coltivare in casa la marijuana

Esiste la serra perfetta per coltivare la marijuana in casa. E' una “grow box”, in pratica una sorta di armadio pensato per ospitare  piante che necessitano di un ambiente controllato per la crescita, lampade di riscaldamento a led, temporizzatori e dispositivi per il controllo di temperatura e luminosità.
Il giovane, studente di biologia e particolarmente appassionato di botanica, aveva allestito in cantina una vera e propria serra, senza lasciare nulla al caso. Ad aiutarlo, come accertato dagli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle, era proprio il padre, finito anch’egli in manette.
A far insospettire gli agenti è stato il continuo viavai di giovani presso l’abitazione, che iniziava già dalle prime ore della mattina. Sono così iniziati i servizi di appostamento, resi particolarmente difficili dall’ubicazione dell’appartamento, situato  in un agglomerato di case  popolari densamente popolato.
Il servizio è andato avanti fino a ieri mattinata, quando gli agenti del Commissariato, diretto dal dottor Pietro Tortora, hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione. Dopo un primo momento in cui hanno provato a negare, alla fine i due hanno ammesso le loro responsabilità accompagnando i poliziotti nel sottoscala e fornendo loro le chiavi per l’apertura della porta della cantina.
All’interno, oltre alla “grow box” che conteneva 15 vasi con piante di marijuana in avanzato stato di crescita, vi erano sacchi di terriccio, forbici e tutto il necessario per la potatura delle piante. In altri quattro vasi vi erano  solo le radici delle piante, evidentemente già recise. All’esterno confezioni di fertilizzante ed una rete in tela a più scomparti per l’essiccamento.
La perquisizione è stata quindi estesa anche all’abitazione, sul terrazzo della quale vi erano altre 5 piante di marijuana, varie piantine appena sbocciate, e numerosi semi.
Inoltre, in casa sono state trovate alcune buste contenenti circa 200 grammi di “erba” essiccata, oltre ad una agendina con riportate scrupolosamente le date delle varie fasi della coltivazione, dalla semina alla crescita, al raccolto.
I due, al termine, sono stati arrestati. Dovranno rispondere di produzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biologodrogapoliziaserraserra di marijuana






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.