A- A+
Roma

L’Associazione Robin-Hood questa settimana è andata alla ricerca dei distributori che erogano metano per auto, pochissimi sul territorio di Roma sino al raccordo anulare (ed anche oltre). Secondo la piantina sarebbero 25, ma recentemente due di questi hanno chiuso: uno si trovava su via Aurelia accanto a Panorama con 4 pompe ora tutte chiuse; l’altro su via Boccea nei pressi di Valle Santa. Sembra che tenerli aperti sia troppo oneroso sia per la manutenzione che per la spesa per la corrente elettrica.

Se fare il pieno di carburante green è difficile, di notte diventa impossibile: nessuno distributore rimane aperto e anche i self-service sono fuori servizio. “Un vero scandalo – per Patrizio Pavone, vicepresidente dell'associazione Robin-Hood – Mentre sempre più auto e furgoni sono prodotti dalle varie case costruttrici che utilizzano questo combustibile, poco inquinante e che costa la metà della benzina e del gasolio e comunque meno del GPL, le colonnine di erogazione invece di aumentare si riducono, obbligando gli automobilisti a fare decine di chilometri per trovare un distributore che venda metano".
"Ci vorrebbe  - conclude Pavone - che il Ministero dell’Industria e comunque il comune di Roma offrissero delle agevolazioni per chi intende aprire un distributore di metano. Sembra infatti che ci vogliano una infinità di autorizzazioni e il pagamento di somme fortissime all’ente gestore della rete di gas per i relativi allacciamenti”.

Puntata n.18 "C'era una volta il ponte. Ora i piloni. Pericoloso e demolito, il cemento resta"

Tags:
gas metanoromaautomobiliecogreenstazioni di servizio
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

i più visti
i blog di affari
Progetto Aeneid, Donneuropee e Fondo Opportunità, EU4HEALTH, AI ed etica
Tate, l’App che rivoluziona il mercato dell’energia e fa bene all’ambiente
Paolo Brambilla - Trendiest
WhoTeach: Digital learning platform per gli istituti di formazione e aziende
Marinella Beshai

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.