A- A+
Roma
Elezioni bis a Latina, Coletta sindaco ma senza maggioranza in Consiglio

Elezioni Latina: Damiano Coletta resta sindaco di Latina per la terza volta ma il centrodestra festeggia una vittoria effimera. Si è votato in 22 sezioni dove i risultati erano stati inficiati dai ricorsi.

Sconfitto Vincenzo Zaccheo, autore di un recupero formidabile dal primo turno, resta il nodo dei voti di lista che hanno premiato il centrodestra. Per poter formare la Giunta e superare lo scoglio del Consiglio Comunale, il neo sindaco dovrà chiedere il consenso dei moderati del centrodestra. Per Coletta un'affermazione personale ma la coalizione si è fermata al 49%.

Nelle 22 sezioni in cui lo spoglio procede a rilento per timore di nuove contestazioni, l'affluenza alle urne è stata del 50%. Metà degli aventi diritto non hanno votato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coletta sindaco di latinadamiano colettaelezioni latinavincenzo zaccheo






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.