A- A+
Roma
Elezioni, i monarchici aprono a Sgarbi. Blocco Nazionale: ecco il simbolo

Cattolici, sovranisti e liberali uniti per promuovere il “Blocco Nazionale per la libertà”. I monarchici, in vista delle lezione del 4 marzo, presentano a Roma il nuovo simbolo e strizzano l'occhio al movimento di Sgarbi.

 

A due passi dal Parlamento il battesimo del fuoco del nuovo simbolo: sfondo azzurro, scritta in bianco e tre cerchi al centro. A sinistra, lo scudo crociato della Democrazia cristiana mentre al centro il simbolo dei monarchici di Italia Reale (stella e corona nel disegno). Volutamente lasciato bianco il terzo cerchio, una scelta che Angelo Novellino, presidente di Italia Reale, spiega così: “Simboleggia il vuoto rappresentato dai movimenti che ancora oggi non hanno aderito”. Non solo soddisfazione ed entusiasmo però, ma anche la grande apertura politica verso Vittorio Sgarbi: "Il suo movimento è più noto del nostro. Vorremmo trovare un collegamento con lui”.

Presentati poi i punti del programma elettorale: una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario. In cima alle richieste per il prossimo Governo, quella di coinvolgere il principe Emanuele Filiberto perché possa rappresentare in modo ufficiale l'Italia all'estero.

 

 

Tags:
elezionimonarchiciblocco nazionaleemanuele filibertosimboloromavittorio sgarbi







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.