A- A+
Roma
Elezioni Lazio, exit poll: Rocca presidente verso il 50%. Il Pd al tracollo

Elezioni Lazio, Francesco Rocca è il nuovo presidente e si prepara a festeggiare con la maggioranza assoluta. Il primo exit poll di Lab21.01 consegna la Regione di Roma al centrodestra dopo 10 anni di governo di Nicola Zingaretti.

Dato confermato già dalla seconda proiezione della Rai con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca, è al 51,4%, quello di centrosinistra e Terzo polo, Alessio D'Amato, al 35,3%. Segue la candidata del M5s, Donatella Bianchi, all'11,3%

D'Amato chiama al telefono Rocca: "Riconosco il risultato"

E già pochi minuti dopo l'inizio dello spoglio, il candidato del centrosinistra Alessio D'Amato ha chiamato al telefono il neo presidente Francesco Rocca per riconoscere il risultato.

Il 5 Stelle pesato tra il 14 e il 18%

Il Movimento 5 Stelle di Donatella Bianchi è accreditato tra i 14,3 e il 18,3. Tra il 2,7 e il 4,7 gli altri candidati. Ora si apre la battaglia sui voti di lista e sulle preferenze per accreditare vincitori e sconfitti con relativi leader.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestra lazio 50%centrosinistra lazio al 31%elezioni laziofrancesco rocca presidenteregionali lazio






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.