A- A+
Roma
Elezioni Lazio, i medici sfidano i candidati. Faccia a faccia sul tema sanità

Elezioni Lazio 2018, i medici sfidano i candidati presidenti ad un faccia a faccia decisivo: “La politica venga a confrontarsi sul tema della sanità”.

 

Si infiamma il confronto elettorale a poche settimane dal 4 marzo, ed il sindacato Cimo Lazio chiama a raccolta i candidati presidente della Regione ad un confronto pubblico. Al centro del dibattito il tema bollente della sanità pubblica, cavallo di battaglia del presidente uscente Zigaretti e spesso e volentieri oggetto del contendere in piena campagna elettorale. Contro annunci trionfalistici e vane promesse elettorali esplode proprio la provocazione di "Curiamo la sanità del Lazio", incontro pubblico sullo stato del servizio regionale e della sua rappresentazione politica. Un confronto in programma mercoledì 14 febbraio in via Albert 5/A, Piazza di Spagna, al quale sono stati invitati; Elisabetta Canitano, Sergio Pirozzi, Roberta Lombardi, Stefano Parisi e Nicola Zingaretti.


Una sfida alla classe politica che troppo spesso trascura, o peggi strumentalizza, la sanità pubblica, sottolineato dall'hastag #adottaunpolitico. "Adottiamo quei politici che sono disponibili a dare dignità alla sanità - si legge sulla locandina dell'evento - chiediamolo alla politica ora e non dopo".

Tags:
elezioni laziomedicisfidacandidatisanitàconfrontoparisizingarettilombardiregione lazioroma







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.