A- A+
Roma
Elezioni: le frasi di Osho approdano a Mediaset. La satira inchioda i politici

Osho, con #LEPIÙBELLEFRASIDIOSHO ha lasciato il web ed è arrivato alla Casa del Jazz per dialogare con i suoi tantissimi fan. Lo spettacolo Federico Palmaroli lo fa con delle slide, metodo insolito, ma non innovativo, il pioniere è stato Renzi in Parlamento. Prossimo step, il debutto elettorale su Mediaset.

#LEPIÙBELLEFRASIDIOSHO ripercorre, attraverso le immagini interpretate da Osho, questi ultimi anni caratterizzati dalla pandemia e non solo. Un’ora con Palmaroli è una sorta di convegno sui ricordi, in cui lo spettatore si trova a sfogliare un di album di foto personalizzate dall’arguzia di Osho. Sì, perché la sua satira, nonostante lo slang romano, non è tagliente e becera come potrebbe essere quella di un cittadino della Capitale, Palmaroli la usa per dar vita a delle immagini con riflessioni argute, anche se all’apparenza semplicissime. Federico Palmaroli spiega che l’intenzione di questo spettacolo è quella di “recitare le mie vignette così come le ha pensate. Perché, a volte, quando vengono lette altrove, gli accenti si spostano vertiginosamente e si perde la forza della battuta. Anche se ritengo che questo sia normale quando uno non è romano de Roma”.

Se l’intenzione è risistemare gli accenti indubbiamente, comunque, dal web al palco Osho sta crescendo. Dove vuole arrivare?

“Osho sta crescendo più veloce di me. L’ho preso che era una creatura e ora non lo so dove vuole andare, anche se confesso che il mio sogno nel cassetto è quello di fare un programma televisivo, ma sono sincero non ho ancora un’idea precisa su come farlo. Mi sto chiarendo e interrogando”.

E’ un po’ come con i figli: li vedi nascere e in men che non si dica li ritrovi adulti e indipendenti.

“Sì è così, e ormai faccio fatica a star dietro a Osho, se non altro per stanchezza. Ma che devo fa ormai sto in ballo, e devo ballà”.

Ora con la campagna elettorale balneare Osho va in vacanza e chiude il suo occhio vigile, oppure continua a lavorare?

“Per le elezioni a breve farò 4 martedì su “Stasera Italia”, su Mediaset, dedicate solo alla campagna elettore, una specie di “speciale elezioni Osho”. Finite queste inizierò un vero e proprio smart working sotto l’ombrellone. Me devo riposà, ma non posso lascialli soli a sto giro. Poi il massimo delle forze lo spenderò a settembre quando si entrerà nella parte cruciale della campagna elettorale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#lepiÙbellefrasidioshoelezionifederico palmarolifrasi di oshomediasetmediaset infinitypoliticisatira






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.