A- A+
Roma
Elezioni Roma. La Raggi in testa a 10 punti da Giachetti. "Estimation"

Nessuna sorpresa, almeno per il momento. A Roma nettamente in testa Virginia Raggi (M5S) con il 32-34% dei voti. In seconda posizione Roberto Giachetti (Pd e altri) con il 22-24%. Vicinissima Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia-Lega) con 19-21%. Molto staccato Alfio Marchini (Forza Italia e altri) con il 12-14%. Stefano Fassina, candidato della sinistra radicale, è tra il 6 e l'8%. Altri candidati complessivamente 3-5%.

Affaritaliani.it pubblica le "estimation" sulle elezioni amministrative realizzate in collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori, studioso di demoscopia e docente di "Laboratorio di Psicologia della Politica" all'Università Cattolica di Milano. Si tratta di stime ottenute con una combinazione di meta-analisi (analisi statistica a tavolino dei risultati dei sondaggi pre-elettorali di vari istituti, condotti prima del voto) e di web listening (analisi dei flussi conversazionali, sul Web, relativi ai candidati) nelle 48 ore precedenti il voto.

estimation roma
 


Per l'affluenza, dopo il dato bassissimo del mattino alle  23 ha votato il 56,4% degli aventi diritto.
A Latina, sempre alle 19, aveva votato il 53.40.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romaelezioni romaestimationfassinagiachettimarchinimeloniraggi






Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar

Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.