A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, psicodramma politico. M5S contro Pd: è guerra a Zingaretti

L'emergenza rifiuti a Roma diventa uno psicodramma politico: l'M5S contro il Pd, la guerra si sposta in Regione Lazio. Il capogruppo pentastellato in Campidoglio Pacetti attacca Zingaretti: “Spazzatura in strada è colpa sua. Porteremo i rifiuti alla Pisana”.

 

Cassonetti stracolmi e puzza per le strade della città: Roma sta diventando una grande discarica. Per l'M5S il responsabile di questa emergenza è solo uno: Nicola Zingaretti.

“La gestione e pianificazione della rete degli impianti è di esclusiva competenza della Regione Lazio – tuona il Capogruppo M5S in Campidoglio, Giuliano Pacetti -. Perché a Roma ci sono i rifiuti a terra? Perché mancano gli impianti per trattarli e smaltirli, senza contare poi anche la mancanza di impianti a riciclo. Il fabbisogno impiantistico lo regola la Regione tramite il Piano dei Rifiuti Regionale. Piano che Nicola Zingaretti non aggiorna da anni. Lo stiamo ripetendo da tre anni ma Zingaretti tace, tanto agli occhi di tutti sembra sempre che la colpa sia della Sindaca Raggi”.

“Il Comune – prosegue Pacetti - fa il suo dovere che è quello di affidare il sistema di raccolta dei rifiuti urbani che però va periodicamente, e sempre con maggior frequenza, in crisi per mancanza di sbocchi impiantistici dove portare i rifiuti. Chiediamo solo ciò che hanno fatto i governatori di altre Regioni in casi simili e siamo certi che il Ministro Costa dimostrerà di stare dalla parte dei cittadini romani invitando Zingaretti ad adempiere in pieno il suo ruolo”.

Infine ecco la possibile soluzione di Pacetti qualora il governatore della Regione Lazio non risolva l'emergenza: “In alternativa raccoglieremo i rifiuti e li porteremo alla sede della Pisana perché a casa di Zingaretti non ci vanno tutti”.

Roma sommersa da rifiuti e puzza. Cerroni a Raggi: “Servirebbe un miracolo"

Nuovo rogo di rifiuti. Cassonetti Ama distrutti in via Medaglie d'Oro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune di romacontroemergenza rifiutigiuliano pacettiguerram5sm5s contro pdpdpsicodrammapsicodramma politicoraggirifiutizingaretti






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.