A- A+
Roma
Emergenza Roma, Salvini sui rifiuti: “Sono un business per la mafia”

Rifiuti Roma, la città è in emergenza e Salvini infila il dito nella piega: “Per ripulire la Capitale si spendono milioni per mandare la spazzatura in Svezia, in Emilia o in Veneto. Perché in alcune città i rifiuti diventano un business per la mafia e per paesi stranieri?”.

 

Dopo la Tav e la Tap, “un prossimo tema da affrontare sono i rifiuti: non è possibile che Roma sia perennemente in emergenza rifiuti, così come la Campania o la Sicilia”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook.

“I rifiuti – continua Salvini – nel mondo sviluppato sono un valore, una ricchezza che diventano energia, calore e luce. Non si capisce perché in Italia per qualcuno debbano essere un costo e per ripulire Roma bisogna pagare milioni per mandare i rifiuti in Svezia o in Emilia o in Veneto”.

“Ma perché – ha concluso Salvini – in Lombardia ci sono 13 termovalorizzatori puliti e profumati ed invece in alcune città, perché c’è il ‘no’ pregiudiziale, i rifiuti diventano un business per la mafia e per paesi stranieri?”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
businessemergenza rifiutiemergenza romamafiarifiutirifiuti romasalvinisalvini rifiutisalvini romatermovalorizzatore






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.