A- A+
Roma
“Emozioni e divertimento” in un video per promuovere il rugby in carrozzina

“Garantiamo 100 cadute, 100 scontri, 100 strappi, 100 insulti, ma anche 100% di emozioni e divertimento”, così recita il video pubblicato su Youtube dall'associazione Roma Wheelchair Rugby per promuovere lo sport paraolimpico del rugby in carrozzina.

La clip ha lo scopo di far conoscere questo sport a più persone possibili. Non è rivolto solo ai potenziali giocatori, ma anche a meccanici, tecnici, infermieri, arbitri, allenatori, potenziali sponsor e chiunque altro possa contribuire a questo progetto. “Vogliamo aiutare le persone diversamente abili ad uscire dal proprio guscio protettivo casalingo e mettersi in gioco” hanno spiegato i promotori dell'iniziativa. “Il wheelchair rugby può essere praticato da tutti, compresi i tetraplegici”. “È uno sport duro e impegnativo” hanno aggiunto, “ma che può regalare emozioni e divertimento, spirito di gruppo ed emozioni”.

La Roma Wheelchair Rugby accoglie giocatori di tutte le età e di entrambi i sessi, visto che nelle squadre giocano insieme uomini e donne, dagli 8 ai 60 anni. L'associazione sta cercando figure professionali per continuare a operare e, sebbene riesca a coprire tutte le spese necessarie per le attrezzature, accoglierebbe volentieri degli sponsor.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carrozzinadisabilitàdivertimentoemozioniparalimpicorugbyvideo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.