A- A+
Roma
Ennio Morricone “sposa” la dea del Fado. Roma e Verona uniche tappe italiane

Due premi Oscar, tre Grammy Awards, dieci David di Donatello, undici Nastri d'Argento e un Leone d'Oro alla carriera. Classe 1928 e oltre 500 film su cui ha impresso le sue note, Ennio Morricone ha scelto solo Roma e Verona come uniche tappe del suo tour mondiale organizzato in occasione del sessantesimo anniversario come compositore e direttore d'orchestra.

 


Compositore di colonne sonore cult, tra cui "C'era una volta il West" e "Per un pugno di dollari"di Sergio Leone, "The Untouchables" di Brian De Palma, "Mission"di Roland Joffé, il maestro dirigerà le sue musiche per il cinema e sarà accompagnato da Dulce Pontes, vera e propria leggenda del fado portoghese.
Il concerto di Roma al Foro Italico, è fissato per il 7 luglio: i proventi degli incassi saranno donati al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell'apparato motorio.

A Verona invece, si esibirà all'Arena in quella che sarà la sua ultima esibizione nel prestigioso teatro all'aperto scaligero.
La prevendita dei biglietti inizierà a partire dal 3 marzo, sul circuito Ticketone.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dulce pontesennio morriconefado portoghesemaestro morriconepremio oscarromaverona






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.