A- A+
Roma
Erdogan in visita a Roma. Scontri durante sit-in: ferito un manifestante

Scontri tra manifestanti e polizia nei pressi di Castel Sant'Angelo; un ferito alla testa nel corso del sit-in di protesta contro il presidente turco Erdogan.

 

Si conclude con il bilancio di un ferito la visita del primo ministro turco in Vaticano, terminata dopo oltre 50 minuti di udienza privata con Papa Francesco. Nei pressi dei giardini di Castel Sant'Angelo oltre un centinaio di manifestanti curdi hanno infatti provato a forzare il blocco della polizia, che si frapponeva tra loro e via della Conciliazione. Nel corso degli scontri con le forze dell'ordine, in assetto antisommossa, un manifestante ha riportato una ferita alla testa. Due i fermati nel corso dell'"aggressione violenta alle forze dell'ordine" secondo la Questura di Roma. Manifestanti e simpatizzanti sono stati bloccati in un piazzale vicino, completamente circondati e costretti ad andare via solo dopo essersi fatti identificare. In corso anche riconoscimenti con l'uso delle immagini della Polizia Scientifica.

Il premier turco è atteso nel pomeriggio dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Massima allerta nella Capitale, oltre 3500 uomini impiegati nelle "green zone" per impedire ulteriori problemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
erdoganferitomanifestantiprotestaromascontrivaticanovisita






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.