A- A+
Roma
Erri De Luca porta la Rivoluzione di Jack London a Roma

Torna nelle librerie, con un'edizione curata da Erri De Luca, la “Rivoluzione” di Jack London, autore di Zanna Bianca e Il richiamo della foresta.

 

Nel 1910 lo scrittore e giornalista americano aveva raccolto alcuni dei suoi migliori scritti nella “Revolution and Other Essays”, che presentava una visione fantapolitica del mondo.
Ora lo scrittore napoletano De Luca dà nuova vita ai saggi del socialista London presentando la nuova traduzione italiana, di cui ha curato la nota di presentazione. Appuntamento mercoledì 31 gennaio all'Officina Pasolini Hub di Viale Antonino di San Giuliano. De Luca parte dal racconto dei tanti mestieri svolti da London: cacciatore d'oro in Klondike, pescatore di ostriche, pugile e cacciatore di foche. È stato l'autore napoletano a proporre all'editore Di Maio di ripubblicare il testo, affidando la traduzione a Virginia Ascione.
All'Officina Pasolini Hub, insieme a De Luca per l'evento saranno presenti Tosca e Massimo Venturiello, che proporranno alcune letture tratte dal volume.

 

Tags:
erri de lucajack londonrivoluzionerevolution and other essaysfantapoliticaofficina pasolini hubtoscamassimo venturiello
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

i più visti
i blog di affari
Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
Paolo Brambilla - Trendiest
Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
L'opinione di Tiziana Rocca
All’allenatore di calcio serve il portavoce
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.