A- A+
Roma
Esecuzione al Quadraro: l'omicidio è forse collegato a un altro caso recente

Esecuzioni di Andrea Fiore: l'omicidio del 54enne pregiudicato al Tuscolano è forse legato con l'omicidio di Luigi Finizio, ucciso a colpi di pistola il 13 marzo scorso a poca distanza. La Squadra Mobile sta indagando per verificare se ci sia un collegamento tra i due omicidi.

Gli elementi che farebbero pensare ad un collegamento non mancano: le due vittime, Andrea Fiore di 54 anni e Luigi Finizio di 51, si conoscevano e avevano entrambi dei precedenti. Fiore era un meccanico, ma aveva precedenti per droga, lesioni e furto. Finizio, oltre a precedenti per droga, era anche imparentato con uno dei clan malavitosi della Capitale, cioè il clan Senese. I due omicidi sono avvenuti nella stessa zona: l'agguato in cui è stato ucciso Finizio è accaduta all'altezza della pompa di benzina di via dei Ciceri, mentre l'appartamento di Andrea Fiore è in uno stabile di via dei Pisoni. La distanza tra le due scene del crimine è di poche centinaia di metri.

L'omicidio di Andrea Fiore

Con ogni probabilità Andrea Fiore, il 54enne ucciso al Tuscolana nella tarda serata del 26 marzo, conosceva il suo assassino e l'ha fatto entrare in casa. È stato Fiore stesso, in fin di vita, a chiamare il 112 dicendo di essere stato colpito al torace da diversi colpi di pistola. L'uomo è morto prima dell'arrivo dei soccorsi. Quando gli agenti della Polizia e i sanitari del 118 sono arrivati, hanno dovuto aspettare che i Vigili del Fuoco forzassero la porta per poter entrare, ma era troppo tardi. Fiore era già deceduto. L'arma del delitto non è stata trovata: il killer o i killer sono fuggiti senza lasciare tracce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea fiorecollegamentoesecuzioneluigi finizioomicidiotuscolano






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.