A- A+
Roma
Estate 2020, tutti pazzi per i cani di salvataggio della Sics su Linea Verde

I cani bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio conquistano il pubblico di Linea Verde. Il programma di Rai Uno, che racconta le bellezze e le eccellenze dell’Italia, sabato 23 maggio, ha dedicato un servizio all’addestramento degli angeli del mare a quattro zampe, che si stanno preparando al ritorno sulle spiagge nell’estate del Coronavirus.

Il tuffo spettacolare di Eros, un giovane labrador color miele, apre il servizio girato nella sede della Sics del Lazio di via Ardeatina. Nella piscina del centro, dedicata agli amici pelosi, viene simulata una situazione di pericolo: la figurante chiede aiuto, il cane, su indicazione del suo conduttore, si lancia nell’acqua e va a recuperare la persona in difficoltà. La scorsa estate, le 350 unità cinofile della Sics si sono trovate ad affrontare situazioni come questa decine di volte, mettendo in salvo trentatré persone.

“Quest’anno, con tutta probabilità, le nostre unità cinofile, che supportano i presidi tradizionali della sicurezza in mare, saranno ancora più utili, perché sulle spiagge ci sarà ancora maggiore bisogno di controllo”, spiega Roberto Gasbarri, Responsabile della Scuola Italiana Cani Salvataggio dell’Area Centro Meridionale.

Ma la capacità di intervenire e di salvare persone in mare presuppone un lungo percorso di formazione a terra, indispensabile per consolidare la relazione tra l’uomo e il cane. E così, il drone di Linea Verde si alza tra i pini del centro di via Ardeatina per mostrare alcuni degli esercizi dell’iter formativo, mentre il giornalista Marcello Masi viene letteralmente rapito dalla vivacità di due cuccioli di labradar color cioccolata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    estate 2020estate coronavirusmarebagni al marebagninicani di salvataggioline verdesicsrai 1




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Parioli, regista adescava baby aspiranti attrici e le violentava: 8 le vittime

    Parioli, regista adescava baby aspiranti attrici e le violentava: 8 le vittime

    i più visti
    i blog di affari
    Scuola, "Mia figlia si è fatta male, posso chiedere i danni all'istituto?"
    di Dott. Francesca Albi *
    Migranti, "porti aperti" dicono i nuovi schiavisti supportati dalla sinistra
    Di Diego Fusaro
    La comunicazione politica influenzata dal populismo degli elettori
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.