A- A+
Roma
Estate da brivido bollente: su Roma la temperatura decolla fino a 36 gradi

Caldo africano pronto ad arroventare nuovamente Roma: dopo qualche giornata di respiro, l'afa e temperature bollenti in arrivo.

 


L'Italia sarà di nuovo nella morsa di Caronte che ci traghetterà nell'estate “infernale”: l'ondata di caldo intenso tornerà ci avvolgerà a partire da giovedì, in crescita fino al week end.
Secondo le previsioni meteo, venerdì e sabato dovrebbero essere le giornate più calde nella capitale.

I metereologi di Meteo.it spiegano che “Insiste l’alta pressione, con tempo di conseguenza soleggiato in gran parte d’Italia. A questa fase anticiclonica, si aggiungerà da domani un afflusso di aria calda proveniente dal Nord Africa, con le temperature, già tipicamente estive, che sono destinate gradualmente ad aumentare. Già domani (giovedì) toccheremo locali punte di 35°C: nel fine settimana andremo diffusamente oltre 32-33°C, con punte anche di 37-38°C e caldo che diverrà localmente più afoso. Domenica ancora tempo stabile e molto caldo al Centrosud. Sulle Alpi sarà evidente un aumento dell’instabilità, che porterà allo sviluppo di temporali già dalla mattinata e nel corso del pomeriggio, attenuando parzialmente il caldo su queste zone. Lunedì questa instabilità potrà interessare anche le pianure a nord del Po”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldocaronteestatemeteoondata caldoprevisioni meteoroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.