A- A+
Roma
Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

Estate 2020, la magia del cinema strega Capocotta: romani seduti su un telo in riva al mare a guardare un film sul maxi schermo. È tornata anche quest'anno “Piccoli Cinema Paradiso a Capocotta”, la prima rassegna cinematografica in spiaggia partecipata dal pubblico.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra Il Consorzio 5 Spiagge (Mecs Village, Mediterranea, Dar Zagaja, Settimo Cielo), capofila dei 4 chioschi dislocati sul litorale di Capocotta presso i quali saranno fruibili i film, Piccoli Cinema Paradiso, la nuova iniziativa di un gruppo di imprenditori romani che hanno l’ideale di riportare la magia del cinema direttamente a domicilio nei giardini e nelle attività commerciali, e I Love Capocotta, storica community Facebook che accoglie gli amanti di questa splendida location.

La magia del paesaggio della duna di Capocotta, l’ospitalità dei chioschi che sfameranno gli spettatori con le loro pietanze, saranno il contorno ideale per le 8 proiezioni di film realizzate da Piccoli Cinema Paradiso e scelti dal pubblico con un contest social.

Il pubblico avrà modo di scegliere i propri film da una rosa di titoli candidati che i gestori di ogni chiosco proporranno a seconda dei gusti dei propri avventori sulle proprie bacheche, sulla pagina e sull’evento di Piccoli Cinema Paradiso e sulla community di I Love Capocotta. Un vero e proprio contest che permetterà di conoscere trasversalmente Capocotta in tutti i suoi differenti aspetti: naturalistici, culinari, sociali e culturali.

La manifestazione continuerà il 6 e 7 agosto al Mediterranea che ha annunciato oggi i vincitori del suo contest: “Baby Driver – Il genio della fuga” e “Whiplash”, due magnifici film contraddistinti da eccezionali colonne sonore.

Votazioni ancora in corso Dar Zagaja, le cui date sono fissate per l’11 e 12 agosto. Per le nomination ha optato per un’ampia selezione che comprende alcuni classici Alberto Sordi, poliziotteschi italiani anni ’70, passando da titoli cari alla famiglia dei gestori, amici di sempre dei fratelli Citti, pellicole cult che ben pochi hanno avuto il piacere di vedere al cinema e terminando con una piccola selezione di Quentin Tarantino. Queste le nomination del chiosco: “Lo scapolo”, “Accattone”, “Uccellacci ed uccellini”, “Le fate ignoranti”, “Il Medico della Mutua”, “Amore mio aiutami”, “Footloose”, “All'ultimo respiro”, “Rocky”, “Un uomo da marciapiede”, “La grande fuga”, “Milano, Calibro 9”, “Uomini Si Nasce Poliziotti Si Muore”, “The Wolf of Wall Street”, “Strade perdute”, “American Gigolo”, “Jackie Brown”, “Kill Bill - Volume 1”, “Kill Bill - Volume 2”, “The Hateful Eight”, “Grease – Brillantina”, “Nashville”, “Ufficiale e gentiluomo”, “Taxi Driver”, “Easy Driver”, “Il Gladiatore”. L’ultima parola ai votanti/spettatori.

Infine il Settimo Cielo proietterà sulla sua spiaggia il giorno 13 e 14 agosto film scelti in autonomia ancora da annunciare.

Loading...
Commenti
    Tags:
    estateestate romacapocottaspiaggia capocottapiccoli cinema paradiso capocottamare capocottaconsorzio 5 spiagge




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    Scandalo Federbocce, il giudice si riserva di decidere: è fantagiustizia

    i più visti
    i blog di affari
    Si metta in lockdown chi ha paura e può vivere senza lavorare
    Covid, serietà? Non è la prerogativa che più si può predicare degli italiani
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.