A- A+
Roma
Estate Romana: la rivolta di Villa Ada: “L'impatto ambientale è insostenibile”

Estate Romana a Villa Ada: arriva il grido d'allarme per evitare che il parco venga devastato: l'impatto ambientale è insostenibile.

La denuncia è dell'Associazioni Leprotti di Villa Ada, Osservatorio ambientale Sherwood che scrivono: “Esprimere parere contrario all'autorizzazione di qualsiasi evento dell'Estate Romana nella Penisola del laghetto di Villa Ada o in altra parte del Parco, che non è un sito idoneo ad accogliere eventi di massa, sia per ragioni di salvaguardia faunistico/ambientale che di sicurezza; individuare siti alternativi più consoni dove permettere lo svolgimento della kermesse musicale”.

Sono le due richieste avanzate dall'Associazione Leprotti di Villa Ada e dall'Osservatorio Sherwood in un appello (in allegato) che è stato inviato alla Sindaca Raggi, all'Assessore alla Crescita Culturale Bergamo, al Dipartimento Attività Culturali, alla Sovrintendenza Capitolina, alla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, al Dipartimento Tutela Ambientale, alla Polizia di Roma Capitale e al Comando Carabinieri per la Tutela Forestale di Roma.

Nell'appello le associazioni ricordano che il Parco di Villa Ada è plurivincolato e gli eventi dell'Estate Romana comportano un impatto insostenibile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estate romanaparchi romaroma estatevilla adavincoli villa ada






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.