A- A+
Roma
Europa League, all'Olimpico una nuova Roma-Liverpool. Fatali i rigori
Europa League: Siviglia-Roma

Fatali i rigori per i giallorossi di Mourinho. Si è conclusa così la finale dell'Europa League 2023 tra il Siviglia e la Roma: come nella finale con il Liverpool del 1984, la Roma ha perso ai rigori per 5 a 2. Delusione e rabbia tra i tifosi all'Olimpico.

Il deflusso dalla zona dello stadio, dove erano stato installati i maxischermi per permettere ai tifosi in Italia di seguire la partita, procede in modo ordinato. Senza euforia, senza cori e con un po' di amarezza e rabbia per un vittoria che sembrava tanto vicina dopo il gol del primo tempo e poi perduta. Proteste per il comportamento dell'arbitro Anthony Taylor. Tifosi che lasciano l'Olimpico piangendo e altri che continuano a sventolare la bandiera della Roma.

 

Una sconfitta anche per l'allenatore Mourinho, che non è riuscito a portare a casa la sua prima finale. Anche lui lasciando la Puskas Arena di Budapest, si lascia andare a un pianto. “Usciamo sconfitti ai rigori” si ammette dal profilo Twitter della Roma.

 

"Abbiamo giocato male tutto l’anno - commenta su Twitter Alessandro Gassman - soffrendo, con cento infortuni, usando i giovanissimi, ma sempre con quella che mio padre chiamava 'tigna', sempre a testa alta. Questa sera comunque vada potrò dire solo lastessa cosa di sempre. #DajeRoma".

Una partita combattuta

È stata una finale combattuta e sofferta quella giocata alla Puskas Arena di Budapest. Una Roma in grande forma che ha monopolizzato il primo tempo con il gol di Dybala al 34esimo minuto. Rakitic stava per segnare il gol del pareggio durante il recupero, ma ha preso il palo. Nel secondo tempo la vera battaglia: più volte entrambe le squadre sono sul punto di segnare. Poi al 54esimo un errore dei giallorossi: l'autogol di Mancini. Si passa all'1-1. Poi i rigori, fatali per i giallorossi.

Europa League: prima dello stadio i cori alla Terme. As Roma, la dolce vita

Europa League, problema tecnico della diretta: audio sfasato e velocizzato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europa leaguefatalifinaleliverpoololimpicorigori






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.