A- A+
Roma
Europei 2020, la Uefa sceglie Roma: cerimonia di apertura allo stadio Olimpico

Euro2020 sceglie Roma per il calcio d'inizio della manifestazione itinerante, che toccherà per la prima volta le maggiori città d'Europa. La Uefa ha designato lo Stadio Olimpico per l'avvio del torneo, che si concluderà al Wembley Stadium di Londra.

 

In occasione del sessantesimo anniversario della nascita del torneo, arrivato alla 16esima edizione, Euro2020 sarà infatti il primo Europeo a sedi miste, senza quindi squadre ospitanti qualificate “d'ufficio”. Una location d'eccellenza quindi, scelta per una ricorrenza unica, accolta con entusiasmo dal Ministro dello Sport Luce Lotti che attraverso Twitter dichiara: “Roma è stata scelta dalla #UEFA come sede della gara di apertura degli Europei 2020, una bella notizia per l’Italia, frutto di un grande lavoro di squadra. Un passo in avanti per fare ripartire il nostro calcio. #EURO2020".

Esulta anche il sindaco Virginia Raggi, che affida ai social la propria gioia per la scelta ricaduta su Roma: “Bellissima notizia per la nostra città che è stata scelta dalla #Uefa per ospitare la gara di apertura degli #Euro2020: @Roma ancora una volta al centro dei grandi eventi internazionali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcioeuro2020europeiromastadio olimpicouefa






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.