A- A+
Roma
Europei di atletica leggera 2024 a Roma: è ufficiale. Battuta la Polonia

Sono stati assegnati a Roma i Campionati europei di atletica leggera del 2024. La candidatura italiana ha trionfato oggi nei confronti dell’avversaria, la località polacca di Katowice. La Capitale tornerà ad ospitare la massima rassegna continentale a cinquant’anni dall’edizione del 1974.

La decisione è stata presa dal Consiglio della federazione europea. Roma nel 1987 aveva ospitato la seconda edizione dei Campionati mondiali e nel 2024, anno delle Olimpiadi estive di Parigi per cui la Capitale ha corso fino al no della Raggi, ospiterà quindi i Campionati europei di atletica leggera.

La candidatura italiana ha battuto con 14 voti su 16 disponibili l’offerta polacca che presentava Katowice e la Regione della Silesia. Già definite alcune location per le gare: il getto del peso si dovrebbe tenere nella zona del Colosseo e le gare di marcia tra l’Arco di Costantino e le Terme di Caracalla che nel maggio del 2016 ospitarono il Mondiale per Nazioni.

"Roma ospiterà gli Europei di Atletica Leggera del 2024: porteranno investimenti e lavoro. Una buona notizia per il rilancio della città. Vincere la sfida della candidatura rappresenta un segnale di speranza e di fiducia", scrive il sindaco di Roma Virginia Raggi su Twitter.

Commenti
    Tags:
    campionati europei atletica leggera 2024atletica leggeraeuropei atletica romaolimpiadi 2024olimpiadi roma







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.