A- A+
Roma
Europei nuoto: 50 le nazioni. In acqua al Foro Italico, Ostia e Pietralata

Saranno nel complesso 43 i titoli continentali in palio per quattro settimane di gare, con 50 nazioni partecipanti - fuori Russia e Bielorussia -, 10mila persone coinvolte all'evento, 5 discipline (nuoto, fondo, tuffi, nuoto sincronizzato e tuffi dalle grandi altezze) per gli Europei elite, cinque discipline per gli Europei masters (nuoto, fondo, tuffi, nuoto sincronizzato e pallanuoto), 4 impianti di gara: il Parco del Foro Italico, il Lido di Ostia, il Centro Federale di Ostia e il Polo Natatorio di Pietralata.

"Nella struttura del Foro Italico si svolgeranno il 90 per cento delle competizioni, l'Europeo arriva in un momento storico molto complicato, non mi stancherò mai di ringraziare gli atleti, si vuole dare un segnale di speranza, si può vincere anche nelle difficoltà - ha sottolineato Paolo Barelli, presidente della Federnuoto - i nostri campioni si poggiano sul sacrificio delle nostre società, sarà un evento molto impegnativo, avviene dopo un magnifico campionato del mondo, credo che sarà una edizione entusiasmante, con una impiantistica di eccezione, il Foro Italico sarà la città del nuoto. I risultati di Budapest sono stati sicuramente un volano di promozione".

Europei Nuoto 2022, Gualtieri: "Il dopo Budapest degli Azzurri a Roma"

"È una gioia straordinaria ospitare questo evento, quella del nuoto è una grande squadra che ci ha fatto emozionare, torna a Roma dopo il grande successo di Budapest - ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri - questi Europei sono importanti per lo sport ma anche per valorizzare e diffondere le discipline acquatiche in una cornice splendida, sono importanti per Roma e per il Lazio, la visibilità sarà enorme con numeri importanti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europei nuotoeuropei nuoto 2022europei nuoto romaforo italicopaolo barelli






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.