A- A+
Roma
Ex calciatore di serie A rientra da Dubai con 45mila euro nascosti nei calzini

Soldi in nero, finisce nei guai un ex calciatore di serie A che al rientro da una trasferta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nasconde nella valigia, precisamente nei calzini sportivi, 45 mila euro in contanti.

E' uno dei tanti che nel corso dell'anno, pur con un evidente calo dei voli, ha tentato di importare o esportare valuta all'estero in quantità superiore a quanto consentito dalla legge: 10 mila euro, oltre i quali è necessaria una dichiarazione doganale.

Nel solo mese di gennaio, secondo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per ben 66 volte, altrettanti viaggiatori sono stati “beccati carichi di soldi” e, una volta scoperti, hanno pagato la sanzione prevista, pari al 40% della somma eccedente. Così come ha fatto l'ex calciatore che ha versato l'oblazione pari a 14 mila euro senza fare neanche una smorfia.

I funzionari ADM in servizio presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, congiuntamente ai Militari della locale Guardia di Finanza, hanno intercettato valuta per oltre 937mila euro. Le somme erano nascoste sia sulla persona che nei bagagli dei passeggeri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia dogane e monopolicalciatore serie acontantidubaiemirati arabiex calciatoretraffico valuta






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.