A- A+
Roma
Ex calciatore di serie A rientra da Dubai con 45mila euro nascosti nei calzini

Soldi in nero, finisce nei guai un ex calciatore di serie A che al rientro da una trasferta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nasconde nella valigia, precisamente nei calzini sportivi, 45 mila euro in contanti.

E' uno dei tanti che nel corso dell'anno, pur con un evidente calo dei voli, ha tentato di importare o esportare valuta all'estero in quantità superiore a quanto consentito dalla legge: 10 mila euro, oltre i quali è necessaria una dichiarazione doganale.

Nel solo mese di gennaio, secondo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per ben 66 volte, altrettanti viaggiatori sono stati “beccati carichi di soldi” e, una volta scoperti, hanno pagato la sanzione prevista, pari al 40% della somma eccedente. Così come ha fatto l'ex calciatore che ha versato l'oblazione pari a 14 mila euro senza fare neanche una smorfia.

I funzionari ADM in servizio presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, congiuntamente ai Militari della locale Guardia di Finanza, hanno intercettato valuta per oltre 937mila euro. Le somme erano nascoste sia sulla persona che nei bagagli dei passeggeri.

Commenti
    Tags:
    calciatore serie aex calciatorecontantidubaiemirati arabitraffico valutaagenzia dogane e monopoli


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Ing. Carmine Biello. La generazione elettrica e la transizione
    NATURA, RICERCA E SALUTE, IBS, DISPOSITIVI MEDICI
    Boschiero Cinzia
    Pd, Enrico Letta: "Non escludo alleanze con Silvio Berlusconi"

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.