A- A+
Roma
Expo e Giubileo a Roma, medici: “Due pronto soccorso in Ztl: serve personale”

Roma si appresta a ospitare il Giubileo nel 2025. La città spera anche di essere scelta per ospitare l'Expo 2030. Se sarà scelta anche per questa seconda occasione, la Capitale si troverà a ospitare due eventi che attireranno milioni di turisti, manifestanti e pellegrini. “È necessario investire su medici e operatori sanitari per creare quelle strutture di accoglienza e di emergenza di cui Roma ha bisogno per ospitare nel migliore dei modi questi grandi eventi".

A dirlo è il vicepresidente dell'Ordine dei Medici del Lazio Stefano De Lillo, a margine di un convegno all'ospedale Fatebenefratelli. De Lillo fa notare che con un tale afflusso previsto, probabilmente aumenterà anche il bisogno di strutture ospedaliere e di personale medico per rispondere a tutte le emergenze che dovessero presentarsi.

“In caso di bisogno - spiega De Lillo - i pellegrini e i turisti si recheranno presso gli unici due ospedali presenti nel centro di Roma, quelli nella zona Ztl che, lo ricordo, è grande come Firenze. Dopo la chiusura del San Giacomo e del Nuovo Regina Margherita, gli unici due Pronto Soccorso del centro sono l'Isola Tiberina e il Santo Spirito".

“Puntare anche sul settore sanitario a Roma”

“A Roma - spiega De Lillo - viene riconosciuta una specificità in numerosi settori: da quello della cultura a quello delle infrastrutture, fino all'urbanistica e all'edilizia. È tempo che questa specificità, e dunque i relativi fondi, venga riconosciuta anche alla sanità”.

Sanità Lazio nel caos, “colpa” degli anziani. Fdi scavalca il Pd a sinistra

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centroexpogiubileograndi eventimediciomceoordine dei medicipersonaleroma






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.