A- A+
Roma
Regione Lazio acquista 500 polsiere per asciugare il sudore

Alla Regione Lazio si muore di caldo. Tant'è che la Direzione Centrale degli acquisti lo scorso 31 maggio con la determina dirigenziale (la numero G06168 del giorno 31) in previsione di un'estate torrida ha approvato l'acquisto di 1000 berretti del tipo "baseball" con stampa personalizzata e di 500 polsiere asciuga sudore da tennis sempre con stampa personalizzata e di altrettante fascette per la fronte, anche queste con la stampa personalizzata.

A scorrere gli acquisti in tempo di spending review, il presidente Nicola Zingaretti merita la palma del "più creativo". Se nella storia delle spese regionali, i toys sono entrati nella leggenda, nel palazzo di via Rosa Raimondi Garibaldi non si vuole essere da meno e così tra le spese di rappresentanza della struttura Relazioni Esterne, Istituzionali e Cerimoniale compaiono 109 mila euro con le quali la Regione, alla voce "Fabbisogno materiali a stampa tipografica, si dota di materiale bizzarro. Perché se può avere senso possedere almeno 20 roll-up, 150 tra pannelli esterni e interni, 10 mila brochure e 25 mila depliant, più locandine, pieghevoli a 2,3 e 4 ante, ma anche vetrofanie, e totem di cartone, con qualche difficoltà dovranno spiegare a cosa servono 5 mila t-shirt bianche di cotone, 100 polo, 12 mila gadget tra spille e penne e il piatto forte: mille capellini, 500 fascette da fronte asciugasudore e 500 polsiere con le quali altrettanti fortunati potranno nettare le fronti dalle scoccianti gocce di sali minerali che i pori producono nei giorni più caldi.

Sembra quasi che la Regione Lazio, tagliando la sanità e riducendo il fondo regionale dei trasporti per Roma, abbia deciso di concentrare un po' di risorse sullo sport per i dipendenti o su qualche evento da "brandizzare" col meraviglioso logo regionale che tanto prestigio infonde a chi lo espone. Così le Relazioni Esterne sono riuscite ad ottenere 200 marsupi, 200 sacchetti da spalla, 20 divise personalizzare (maglietta, pantaloncini e calze) e 500 fratini personalizzati. Un bel regalo. Ma per chi?

SCARICA E LEGGI LA DETERMINAZIONE DI SPESA DELLA REGIONE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
polsiere antisudore regione lazioregione laziospending review regione laziospese regione lazio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.