A- A+
Roma
Facebook boccia l'albero di Natale della tristezza e il Comune corre ai ripari

Gli utenti di facebook bocciano l'albero di Natale di piazza Venezia definendolo “orrendo” e il Campidoglio corre ai ripari, mette al lavoro gli operatori dell'Acea per aggiungere qualche pallina e lucetta colorata.

“Un albero di Natale colpito da un uragano”, “il ritratto della tristezza specchio della città”, “l'albero più brutto si sempre” scrivono senza pietà gli utenti della rete.
E i commenti terrificanti rimbalzano da una bacheca all'altra. La delusione di chi pensava che la sensibilità femminile di un sindaco donna sarebbe riuscita a conciliare l'esigenza di economia con un lampo di creatività e grazie, si allarga a macchia d'olio.
E così, pochi giorni l'allestimento, ecco che al centro di piazza Venezia, si rimontano le gru per intervenire sull'albero della profonda mestizia. Operai al lavoro, armati di nuovi addobbi.

L'albero di piazza Venezia era stato inaugurato dal sindaco Raggi l'8 dicembre. E' alto 20 metri ed è stato donato dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio in collaborazione con la comunità delle Giudicarie. L’illuminazione non produce costi per le casse capitoline grazie alla sponsorizzazione di Acea. Ma c'è chi commenta: “Fare in economia non significa fare male”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceaaddobbi natalealbero di natalealbero di piazza veneziacampidogliovirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.