A- A+
Roma
Falco ferito alla Romanina: salvato dai poliziotti e consegnato al Lipu

Falco ferito salvato dagli agenti della Polizia di Stato alla Romanina, in via Mazzolani. Accudito per una notte in commissariato, il piccolo “gheppio” è stato consegnati agli operatori del Lipu.

 

Uno splendido esemplare di gheppio, che girava spaurito e ferito per via Ulderico Mazzolani, è stato preso in consegna da una pattuglia della Polizia di Stato e, dopo una notte in commissariato è stato consegnato nelle mani esperte dei volontari LIPU.

Sabato sera, i poliziotti del commissariato Romanina, mentre pattugliavano la loro zona, si sono imbattuti in un capannello di persone che seguiva un cucciolo di falco ferito e zoppicante. Gli agenti, insieme ad alcuni cittadini, sono riusciti ad afferrare il volatile ed a riporlo al sicuro in una scatola di cartone forata e ventilata.

In attesa dell’intervento degli operatori del Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU che domenica hanno preso in consegna l’uccello, i poliziotti, grazie ai consigli da parte del Comando Carabinieri Nucleo Forestale, sono riusciti a fargli trascorrere una notte tranquilla, rifocillandolo con carne e acqua.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animalifalcogheppiolipupoliziapoliziottiromaninasalvataggio. feritouccelli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.