A- A+
Roma
Falco ferito alla Romanina: salvato dai poliziotti e consegnato al Lipu

Falco ferito salvato dagli agenti della Polizia di Stato alla Romanina, in via Mazzolani. Accudito per una notte in commissariato, il piccolo “gheppio” è stato consegnati agli operatori del Lipu.

 

Uno splendido esemplare di gheppio, che girava spaurito e ferito per via Ulderico Mazzolani, è stato preso in consegna da una pattuglia della Polizia di Stato e, dopo una notte in commissariato è stato consegnato nelle mani esperte dei volontari LIPU.

Sabato sera, i poliziotti del commissariato Romanina, mentre pattugliavano la loro zona, si sono imbattuti in un capannello di persone che seguiva un cucciolo di falco ferito e zoppicante. Gli agenti, insieme ad alcuni cittadini, sono riusciti ad afferrare il volatile ed a riporlo al sicuro in una scatola di cartone forata e ventilata.

In attesa dell’intervento degli operatori del Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU che domenica hanno preso in consegna l’uccello, i poliziotti, grazie ai consigli da parte del Comando Carabinieri Nucleo Forestale, sono riusciti a fargli trascorrere una notte tranquilla, rifocillandolo con carne e acqua.

Commenti
    Tags:
    falcogheppioanimaliuccelliromaninapolizialipupoliziottisalvataggio. ferito


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma 2021, lo spettro Polverini divide la sinistra. Fassina contro Astorre

    Roma 2021, lo spettro Polverini divide la sinistra. Fassina contro Astorre

    i più visti
    i blog di affari
    Emilio Sturla Furnò. La comunicazione è vera quando è libera dai pregiudizi.
    Francesca Lovatelli Caetani
    Storie italiane, Gilles Rocca si commuove in diretta parlando del Covid
    Francesco Fredella
    Lockdown? Inutile. L'unica vera funzione è politica: uccidere il ceto medio
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.