A- A+
Roma
Fantastichini è Re Lear: il dramma Shakespeariano debutta al Teatro Argentina

Il potere, la vanità e la crudeltà dell'uomo tornano più attuali che mai. I temi che hanno reso immortale William Shakespeare arrivano sul palco del Teatro Argentina, Ennio Fantastichini è il Re Lear diretto ed adattato da Giorgio Barberio Corsetti.

 

Un'affresco inedito di linguaggi e visioni, dal 21 novembre al 10 dicembre disponibile in prima nazionale a Roma. Un racconto epico dove i padri fraintendono i figli e i figli tradiscono i padri, nuova produzione del Teatro di Roma in sinergia con il Biondo di Palermo. Un linguaggio attualissimo coinvolgerà il pubblico, ponendosi come ponte tra presente e futuro in un’inedita, appassionata, visione per la scena. Seguendo il suo percorso di sperimentazione, che contempla l’impiego di nuove tecnologie e la drammaturgia itinerante, Corsetti compone una sinfonia infernale che ha principio nella prova d’amore esatta da un Re alle sue tre figlie e culmina, in un crescendo di caos, nella distruzione di un regno in cui i pochi superstiti sono chiamati a confrontarsi con il timido tentativo di ricostruire un futuro possibile.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ennio fantastichinire learromaspettacoloteatro argentinatragedia






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.